Il fatturato consolidato registrato dal Gruppo Piquadro nei primi nove mesi dell’esercizio chiuso il 31 dicembre 2023 è pari a 131,5 milioni di euro. Il management ritiene di poter chiudere l’esercizio 2023/2024 con un EBITDA positivo e un utile netto record per il gruppo
Fatturato in crescita per Piquadro. La società, nota per l’ideazione, produzione e distribuzione di articoli di pelletteria, ha chiuso i primi 9 mesi dell’esercizio 2023/2024 (al 31 dicembre 2023) con ricavi pari a 131,5 milioni di euro, in aumento del 3,7% su base annua.
Con riferimento ai singoli marchi Piquadro chiude il periodo in esame con un risultato pari a 58,5 milioni di euro, in aumento del 9,8% a livello tendenziale, The Bridge segna 25,2 milioni di euro (in aumento del 9,4%), mentre Maison Lancel è in calo con ricavi in diminuzione del 5,4% a 47,7 milioni di euro.
Il management di Piquadro ritiene di poter chiudere l’esercizio 2023/2024 con un EBITDA positivo e un utile netto record per il gruppo. «Le dinamiche di crescita si sono deteriorate nell’ultimo trimestre, in particolare nel mese di dicembre, in tutta Europa – ha commentato l’AD Marco Palmieri. – Inoltre, il recupero post-Covid della Cina non è avvenuto come sperato. È andata avanti la ristrutturazione di Maison Lancel che, rispetto al 2019 (primo anno completo dall’acquisizione), ha visto il fatturato aumentare del 12,7% nonostante la ristrutturazione della rete vendita con la chiusura di boutique non remunerative e politiche di consegna dei prodotti con calendari diversi dagli anni precedenti. Rispetto al periodo ante-covid la cresciuta del gruppo Piquadro è solida (+9,1%) e le dinamiche reddituali ci fanno stimare un anno molto positivo con EBITDA e utile netto record per il gruppo».
FOTO: SHUTTERSTOCK