Il software, integrato con l’Intelligenza Artificiale, consente di generare messaggi di posta elettronica coerenti e contestualizzati
L’Intelligenza Artificiale sta sviluppando nuove soluzioni per agevolare i lavoratori che hanno a che fare con una delle incombenze più diffuse e impegnative: gestire la propria casella di posta elettronica. Secondo un recente studio, infatti, in impiegato trascorre in media il 28% della propria giornata lavorativa a rispondere alle email. Parliamo di circa due ore e mezza ogni giorno per elaborare, contestualizzare e inviare posta elettronica.
È per questo che nasce Ovy, il primo assistente virtuale potenziato dall’AI in grado di compilare email complete e personalizzate in base al registro, al contesto e al destinatario. Questa tecnologia è stata sviluppata dalla startup italiana Userbot e può essere integrata nella propria casella di posta elettronica Gmail scaricando un’estensione di Google Chrome.
Vi sono due versioni di Ovy; la prima, gratuita, consente di generare fino a 50 email di risposta. La versione premium si differenzia invece in vari abbonamenti per esigenze specifiche. Il progetto è stato lanciato sul portale americano Product Hunt dove in un solo giorno si è posizionato secondo in classifica.
Ma come funziona Ovy? La sua tecnologia consente di individuare automaticamente il destinatario e il contenuto del messaggio, anche grazie alla sua funzione multilingue capace di individuare l’idioma del messaggio e di adattarsi.
Per provare questo servizio è sufficiente installare il software, selezionare “Genera risposta” o una delle opzioni personalizzate e visionare l’email scritta da Ovy.
di: Marianna MANCINI
FOTO: PIXABAY
Potrebbe interessarti anche: