
+29,5% per il fatturato. Il Cda proporrà dividendo di 0,34 euro
Ferragamo ritorna l’utile nel 2021. Per il big italiano del lusso il risultato netto del periodo si è attestato a 81 milioni, rispetto alla perdita netta di 72 milioni registrata nell’esercizio 2020. L’utile netto di pertinenza è invece risultato pari a 79 milioni, rispetto al rosso di 66 milioni dell’esercizio 2020.
Il fatturato si è attestato a 1,14 miliardi di euro, in aumento del 29,5% rispetto agli 876,51 milioni ottenuti l’anno precedente e oltre le stime degli analisti che lo vedevano a 1,13 miliardi. In deciso miglioramento il margine operativo lordo, che è salito da 157,78 milioni a 305 milioni, mentre la marginalità è migliorata al 26,8%-. Ebit pari a 143 milioni (-63 milioni nel 2020) mentre gli analisti lo vedevano a 113 milioni.
A fine 2021 l’indebitamento netto è sceso a 224,48 milioni rispetto ai 429,17 milioni di inizio anno, con gli investimenti che sono aumentati a 44 milioni rispetto ai 29 milioni dell’anno precedente.
Visti i risultati il consiglio di amministrazione di Salvatore Ferragamo ha deliberato di proporre all’assemblea degli azionisti la distribuzione di un dividendo pari a 0,34 euro per azione ordinaria alle azioni che risulteranno in circolazione alla data di stacco della cedola, escluse le azioni proprie in portafoglio a quella data. Il dividendo verrà posto in pagamento il 25 maggio 2022.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
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