logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Charli e Dixie D’Amelio: le Tiktoker più pagate

Flavia Dell'Ertole
17 Marzo 2022
Charli e Dixie D’Amelio: le Tiktoker più pagate
  • copiato!

Fenomeno Tiktok: 55,5 milioni di dollari e un aumento del 200% rispetto al 2020 Il 2021 segna una crescita del 200% rispetto al 2020 per quanto riguarda i guadagni delle […]

Fenomeno Tiktok: 55,5 milioni di dollari e un aumento del 200% rispetto al 2020

Il 2021 segna una crescita del 200% rispetto al 2020 per quanto riguarda i guadagni delle star di TikTok. Tra il 30% e il 50% gli introiti derivano dai contenuti sponsorizzati. Anche aziende del calibro Amazon, Louis Vuitton e McDonald’s hanno acquistato questo genere di annunci pubblicitari. La platea degli utenti del social ha raggiunto quota oltre 1 miliardo e le aziende sono disposte a pagare tra 100mila e 250mila dollari per post.

A capitanare la classifica delle Tiktoker è Charli D’Amelio: i suoi followers sono 133 milioni e un guadagno di 17,5 milioni di dollari. La maggior parte del profitto deriva da inserzioni pubblicitarie per Invisalign, cosmetici Morphe e Dunkin’ donuts. All’inizio del 2021, Hollister ha lanciato una joint venture con Charli e sua sorella Dixie, Social Tourist.

Al secondo posto in classifica si trova la sorella di Charli, Dixie D’Amelio. Il numero di followers è di 57 milioni e le entrate arrivano a toccare i 10 milioni di dollari. Le sorelle D’Amelio oltre alle sponsorizzazioni sono protagoniste di una serie per Hulu e hanno debuttato anche su Snap.

A seguire Addison Rae con i suoi 86 milioni di followers e il guadagno di 8,5 milioni di dollari. Oltre a essere una Tiktoker ha preso parte a un film per Netflix. Rae è protagonista di una sponsorizzazione redditizia con American Eagle (uno dei principali concorrenti di Hollister). Sua anche la linea Item Beauty, una joint venture con la startup di makeup Madeby Collective.

Bella Poarch è la terza persona più seguita su TikTok (sono 87 milioni i suoi followers). La scalata al successo della webstar è stata molto rapida, il suo debutto con un video virale risale ad agosto 2020, e in questi pochi mesi ha già guadagnato 5 milioni di dollari e realizzato annunci per Google, Prada e Tinder.

Josh Richards ha un seguito di 26 milioni di followers e le entrate raggiungono quota 5 milioni. Oltre alle sponsorizzazioni di Amazon, CashApp e altre aziende, Richards ha un podcast, una linea di bevande energetiche Ani e la società di capitali di rischio, Animal Capital.

Al quinto posto, pari merito per i gli introiti (4,75 milioni di dollari), ci sono Kris Collins (42 milioni di followers) e Avanni Gregg (39 milioni di followers).

di: Flavia DELL’ERTOLE

FOTO: PIXABAY

Ti potrebbe interessare anche:

  • tiktok
  • influencer

Ti potrebbero interessare

TikTok sfida Amazon, lancia il suo shop anche in Italia
Economia
27 Marzo 2025
TikTok sfida Amazon, lancia il suo shop anche in Italia
Da lunedì 31 marzo la piattaforma apre il servizio e-commerce nel nostro Paese e contemporaneamente in Germania e Francia
Guarda ora
TikTok potenzia le misure sugli utenti minorenni, dà maggior controllo ai genitori
Attualita'
13 Marzo 2025
TikTok potenzia le misure sugli utenti minorenni, dà maggior controllo ai genitori
Con il potenziamento del Collegamento Famigliare, l’app aggiunge più di 15 funzioni di sicurezza, benessere e privacy per i minori
Guarda ora
TikTok, Trump è in contatto con quattro gruppi diversi per l’acquisizione della piattaforma
Senza categoria
10 Marzo 2025
TikTok, Trump è in contatto con quattro gruppi diversi per l’acquisizione della piattaforma
Trump ha riconosciuto che i suoi piani potrebbero influenzare la crescita degli Stati Uniti ma ha assicurato che alla fine…
Guarda ora
UK, indagine su TikTok e Reddit per pratiche su dati personali dei bambini
Attualita'
3 Marzo 2025
UK, indagine su TikTok e Reddit per pratiche su dati personali dei bambini
L'ente di controllo sulla privacy britannico teme che i bambini a essere influenzati da quantità crescenti di materiale dannoso
Guarda ora
TikTok licenzia il personale globale della sua unità di fiducia e sicurezza
Lavoro
20 Febbraio 2025
TikTok licenzia il personale globale della sua unità di fiducia e sicurezza
La società afferma di avere 40.000 professionisti della fiducia e della sicurezza in tutto il mondo
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993