Ven, 20 Maggio
/

Business24 La TV del Lavoro

Il business è POP!

Intranet Italia Day 2022, la terza edizione a Milano

Il 19 e 20 maggio si tornerà a parlare di innovazione, progettazione, governance e gestione di intranet aziendali e social intranet

A Milano torna in scena l’evento italiano dedicato al digital workplace: il 19 e 20 maggio 2022 il Gruppo Ariadne ospita la terza edizione dell’Intranet Italia Day organizzato dalla società Intranet Management. L’evento sarà un’occasione per parlare di innovazione, progettazione, governance e gestione di intranet aziendali e social intranet.

Le intranet sono letteralmente “reti interne”, ossia spazi formativi digitali che nascono all’interno di aziende per garantire aggiornamento, formazione, collaborazione e interazione.

Queste reti non sono solo uno spunto utile, ma rappresentano ormai uno strumento indispensabile per tutte le aziende orientate a migliorare costantemente le proprie performance, favorendo lo scambio e dunque anche la collaborazione e il benessere dei propri collaboratori.

Sul palco dell’evento ci saranno diversi professionisti della digital transformation aziendale, fra responsabili comunicazione e marketing, HR, IT, digital e innovation, intranet e community manager e designer.

«In questi due anni di pandemia tutti ci siamo accorti quanto i sistemi digitali siano vitali per la sopravvivenza di ogni impresa – spiega l’ideatore e promotore dell’evento Giacomo Mason – un digital workplace ben fatto porta enormi benefici alle aziende, dal punto di vista economico, ma anche dell’engagement dei colleghi, perché migliora i processi, facilita la comunicazione e rende più facile la gestione dei task quotidiani di ciascuno».

L’edizione di quest’anno prevede anche la consegna dell’Intranet Italia Champions, un riconoscimento annuale per le aziende capaci di implementare nella propria organizzazione intranet contenuti di successo e innovativi.

di: Marianna MANCINI

FOTO: PIXABAY

Potrebbe interessarti anche:

Palamar: “resto dentro Azovstal”
Secondo i media russi, Sviatoslav “Kalina” Palomar aveva abbandonato l’acciaieria Azovstal ieri …
Russia: “metà dei clienti europei di Gazprom ha già aperto conto in rubli”
Lo ha dichiarato il vicepresidente della Federazione Russa Novak Il vicepresidente della …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: