
Ricavi consolidati a 4,6 miliardi per CNH Industrial nelle trimestrali
Nel primo trimestre del 2021 CNH Industrial ha registrato ricavi consolidati pari a 4,6 miliardi di dollari nel primo trimestre 2022, in aumento del 13,4% rispetto al primo trimestre del 2021 per le Continuing Operations.
Buoni anche gli altri risultati: l’utile netto è stato pari a 336 milioni di dollari, l’utile netto Adjusted a 378 milioni di dollari, l’EBIT Adjusted delle Attività Industriali è risultato pari a 429 milioni di dollari, in aumento di 36 milioni di dollari rispetto al primo trimestre del 2021. Il Free cash flow delle Attività Industriali è negativo per 1.059 milioni di dollari, a causa della stagionalità del business e delle continue interruzioni nella catena logistico-produttiva.
«Nel nostro primo trimestre come pure player nei segmenti Agriculture e Construction, il team di CNH Industrial ha ottenuto una solida performance che dimostra il potenziale di un’azienda focalizzata e incentrata sul cliente – ha commentato il CEO Scott W. Wine – Con un impegno sempre maggiore verso un’innovazione ispirata ai bisogni del cliente, un’esecuzione operativa diligente e una qualità del prodotto che favorisce l’espansione dei margini, abbiamo realizzato un fatturato netto delle attività industriali di quasi 4,2 miliardi di dollari, in aumento del 15% rispetto allo scorso anno, a cambi costanti. Il mix di prodotti favorevole ha generato un margine lordo adjusted del 22,2%, in aumento di 60 punti base rispetto al primo trimestre del 2021. Il portafoglio ordini rimane eccezionalmente forte, con un aumento del 40% circa nel segmento Agriculture e dell’80% circa nel segmento Construction, grazie ad un buon mantenimento del livello della domanda».
di: Micaela FERRARO
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: