logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Amadori, nel 2021 il fatturato è salito del 10,5%

Francesca Lasi
8 Giugno 2022
Amadori, nel 2021 il fatturato è salito del 10,5%
  • copiato!

L’utile netto si è attestato a 18,7 milioni di euro. Tra gli obiettivi di medio termine, raggiungere 1,7 miliardi di fatturato Amadori ha chiuso il 2021 con un fatturato pari […]

20060131 - ROMA - CRO - AVIARIA: AMADORI, SU COMUNICAZIONE SI E' FATTO TERRORISMO - Francesco Amadori dietro al logo del Gruppo Amadori, di cui è Presidente. Amadori, la cui azienda è tra le maggiori produttrici del settore avicolo, ha denunciato ai taccuini dell'Ansa la campagna informativa fatta dai media di fronte all'emergenza aviaria. ''Credo che sia giusto dare le notizie, ma e' un'esagerazione darle 30-40 volte facendo vedere le immagini che sono state trasmesse, e' come fare terrorismo'' - riferisce Amadori, sottolineando che ''il settore avicunicolo e' ancora in crisi e calano ancora i consumi''.  I fatti della Turchia hanno

L’utile netto si è attestato a 18,7 milioni di euro. Tra gli obiettivi di medio termine, raggiungere 1,7 miliardi di fatturato

Amadori ha chiuso il 2021 con un fatturato pari a 1.362 milioni di euro, in crescita del 10,5% (o 130 milioni) rispetto all’anno precedente. L’EBITDA si è assestato a 86 milioni di euro, il patrimonio netto a 296 milioni di euro, mentre gli investimenti a 95 milioni di euro e l’utile netto a 18,7 milioni di euro.

«Il trend positivo è stato guidato dalle vendite nel canale moderno (+4,7%) e da una ripresa (+0,6%) del canale tradizionale, che tuttavia non è ancora tornato ai numeri pre-pandemia – ha dichiarato l’amministratore delegato Francesco Berti – Il fuoricasa ha registrato una importante accelerazione (+16,9%), anche se non ha recuperato il ritardo accumulato nel periodo delle chiusure 2020».

Specialista nel settore avicolo, nel 2021 è entrata nel settore della colazione e della merenda con i nuovi impasti freschi per pancake, e ha rafforzato la sua leadership nel segmento degli impanati snack con il lancio delle nuove Birbe Pops.

Per i prossimi anni, l’azienda conferma l’ampliamento ampliamento dell’offerta di prodotti a base proteica e il piano strategico di investimenti con l’obiettivo di medio periodo di raggiungere gli 1,7 miliardi di fatturato, consolidando il modello di filiera 100% italiana, integrata e sostenibile.

«Il 2022 mostra diverse incognite – si legge in una nota del gruppo – dall’aumento generalizzato dei costi di produzione all’emergenza aviaria».

Nonostante questo, l’azienda conferma gli obiettivi di crescita anche attraverso maggiori investimenti nella comunicazione.

  • fatturato
  • amadori
  • utile netto

Ti potrebbero interessare

Costco, delude le stime di fatturato per spesa elevata e irregolare
Senza categoria
27 Settembre 2024
Costco, delude le stime di fatturato per spesa elevata e irregolare
Le vendite comparabili, esclusa la benzina, sono aumentate del 5,4% ma sono rimaste al di sotto delle aspettative degli analisti
Guarda ora
Lufthansa, fatturato in aumento a 35,4 mld nel 2023
Senza categoria
7 Marzo 2024
Lufthansa, fatturato in aumento a 35,4 mld nel 2023
Nel giorno dello sciopero del personale di terra lil gruppo comunica di aver registrato nel 2023 il terzo miglior risultato…
Guarda ora
Campbell Soup, fatturato netto di 2,5 mld di dollari nel secondo trimestre 2024
Senza categoria
6 Marzo 2024
Campbell Soup, fatturato netto di 2,5 mld di dollari nel secondo trimestre 2024
Guidance confermata, trimestrale sopra le attese
Guarda ora
Conapi: approvato bilancio 2022/2023 con un fatturato di 23 mln di euro
Economia
24 Gennaio 2024
Conapi: approvato bilancio 2022/2023 con un fatturato di 23 mln di euro
Con il mercato del miele in calo a livello nazionale, il marchio di riferimento Mielizia, contiene le perdite  Il Cda…
Guarda ora
Il gelato artigianale conquista l’Europa
Economia
17 Gennaio 2024
Il gelato artigianale conquista l’Europa
E' fatturato record, superati per la prima volta i 10 mld Chi non lo ama, grandi e piccini, il gelato…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993