
Lifenet è una società italiana attiva nel settore sanitario, in particolare nella gestione di ospedali e ambulatori
Exor rileva il 45% di Lifenet, azienda italiana attiva nella gestione di attività ambulatoriali e ospedaliere e fondata nel 2018 da Nicola Bedin. Il deal ha un valore totale di 67 milioni di euro. La holding della famiglia Agnelli ha completato l’acquisto.
Secondo i termini Nicola Bedin resterà socio di maggioranza in Lifenet attraverso la società controllante Invin, mantenendo la carica di amministratore delegato. Anche l’attuale management team di Lifenet sarà interamente confermato nelle sue funzioni, mentre saranno riservate a Exor la carica di presidente e un’adeguata rappresentanza nella governance della società.
Con le nuove risorse derivanti dall’operazione Lifenet si rafforzerà ulteriormente e sosterrà un piano di sviluppo dedicato ad investimenti in tecnologie ed in infrastrutture per fornire servizi migliori agli utenti.
John Elkann aveva parlato di “un’azienda giovane, dinamica e ambiziosa che fornisce servizi tanto necessari nel settore sanitario, in cui desideriamo crescere“.