
Mediaset sigla un accordo esclusivo con Bbc Studios. Si parte stasera con “Dynasties II” su Retequattro
Mediaset sigla un accordo esclusivo con Bbc Studios ed acquista 25 documentari top, realizzati dalla pluripremiata Natural History Unit della rete britannica con tecnologie avanzate.
Si parte stasera in prima serata su Retequattro con Dynasties II: l’avventura della vita. Al centro del racconto, 6 specie animali, in pericolo o in via di estinzione, conosciute per formare gruppi familiari solidi e compatti. Anche nel mondo animale, infatti, la famiglia equivale a potere. E col potere si consolidano le dinastie. Ghepardi, elefanti, puma, iene, macachi e suricati saranno protagonisti di quello che è un racconto della quotidianità del regno animale, alle prese con le difficoltà e gli ostacoli che la natura pone loro davanti tutti i giorni. Il tutto in tre serate.
Sempre su Retequattro andranno in onda Frozen Planet II e Planet Earth III dove si tornerà a parlare della vita e dell’ambiente nell’Artico e nell’Antartico, aree minacciate dal cambiamento climatico.
Anche Focus, la rete tematico che si trova sul canale 35, avrà delle prime visioni in esclusiva grazie a questa acquisizione. A cominciare dal mese di giugno, quando andrà in onda Mummies Unwrapped, serie che indaga sui misteri legati ai più incredibili luoghi di sepoltura sparsi in tutto il mondo.
Insomma per gli amanti dei documentari non resta che aspettare e godersi lo spettacolo.