logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Netflix perde quasi un milione di abbonati nel secondo trimestre ma meno delle attese

Maria Lucia Panucci
20 Luglio 2022
Netflix perde quasi un milione di abbonati nel secondo trimestre ma meno delle attese
  • copiato!

I ricavi di Netflix sono in crescita dell’8,6%. Il colosso prevede di riguadagnare un milione di abbonati questa estate grazie alla pubblicità La trimestrale di Netflix non è stata poi […]

I ricavi di Netflix sono in crescita dell’8,6%. Il colosso prevede di riguadagnare un milione di abbonati questa estate grazie alla pubblicità

La trimestrale di Netflix non è stata poi così disastrosa come il colosso si aspettava. Il gigante dello streaming ha annunciato di aver perso 970 mila abbonati nel periodo aprile-giugno, invece dei due milioni che si aspettava. A contenere le perdite è stata la nuova stagione di Stranger Things.

L’utile netto è stato di 1,4 miliardi di dollari su ricavi in crescita dell’8,6% a 8 miliardi, il 60% dei quali realizzati fuori dagli Usa. La società prevede di riguadagnare un milione di abbonati nel trimestre in corso, meno però degli 1,8 milioni su cui scommettevano gli analisti.

Nella lettera agli azionisti che accompagna i risultati trimestrali Netflix ha ribadito che probabilmente lancerà in un paio di mercato il suo nuovo abbonamento più economico e con la pubblicità. E proprio la scorsa settimana ha scelto Microsoft per la fornitura della tecnologia che faciliterà il posizionamento della pubblicità.

  • netflix

Ti potrebbero interessare

Le docuserie delle celeb, un fenomeno da contratti milionari
Economia
23 Marzo 2025
Le docuserie delle celeb, un fenomeno da contratti milionari
Il pettegolezzo vip che riempie lo streaming. Sempre più celebrità finanziano le proprie serie tv
Guarda ora
I titoli tecnologici passano lo scettro a quelli della Difesa: anche i mercati risentono dell’Era del riarmo?
Report & analisi
22 Marzo 2025
I titoli tecnologici passano lo scettro a quelli della Difesa: anche i mercati risentono dell’Era del riarmo?
Complici i venti di guerra e i desideri di riarmo dell'Europa. Una situazione passeggera oppure un cambio di rotta radicale?
Guarda ora
Netflix investirà 1 miliardo di dollari in Messico nei prossimi 4 anni
Economia
20 Febbraio 2025
Netflix investirà 1 miliardo di dollari in Messico nei prossimi 4 anni
Confermato l’arrivo anche di molti posti di lavoro proprio grazie a questi investimenti
Guarda ora
Netflix Usa, record di streaming per la NFL con 65 milioni di spettatori natalizi
Senza categoria
27 Dicembre 2024
Netflix Usa, record di streaming per la NFL con 65 milioni di spettatori natalizi
Le partite tra i Baltimore Ravens e gli Houston Texans e i Kansas City Chiefs contro i Pittsburgh Steelers sono…
Guarda ora
Le Magnifiche 7 che oggi regnano sui mercati, domani governeranno il mondo?
Economia
22 Novembre 2024
Le Magnifiche 7 che oggi regnano sui mercati, domani governeranno il mondo?
Le Magnifiche 7 sono indissolubilmente legate al settore tecnologico ma la loro potenza pone anche interrogativi di tipo etico e…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993