
I ricavi consolidati di Amplifon nel secondo trimestre 2022 sono pari a 541,4 milioni di euro, in crescita del 7,6% rispetto al secondo trimestre 2021
Salgono gli utili netti di Amplifon che chiude il secondo trimestre con una crescita del 5,2% a 57 milioni di euro su base annua. Lo si legge nella relazione sui risultati economici trimestrali dell’azienda che parla di “eccellente miglioramento della redditività nonostante una base comparativa eccezionalmente sfidante“.
I ricavi consolidati sono pari a 541,4 milioni di euro, in crescita del 7,6% rispetto al secondo trimestre 2021. L’Ebitda su base ricorrente è pari a 147,3 milioni di euro (+9,2%), mentre l’Ebit si attesta a 87 milioni di euro (+7,5%).
«Siamo davvero soddisfatti dei risultati in crescita conseguiti nel secondo trimestre, considerata la base di confronto eccezionalmente sfidante dello stesso periodo del 2021. Siamo cresciuti più del mercato, incrementando ulteriormente la nostra quota nei mercati chiave, e abbiamo altresì registrato un eccellente miglioramento della redditività, anche a fronte di significativi investimenti nel business – ha commentato il ceo dell’azienda Enrico Vita. Per Vita. – Guardando al futuro, siamo fiduciosi di essere nella posizione ideale per continuare a crescere e generare valore in qualsiasi scenario possibile, anche in un contesto volatile e incerto come quello attuale».