
Ferraresi lascia Cattolica dal primo settembre perché ricoprirà la carica di Group Chief Risk Officer nella Capogruppo Assicurazioni Generali S.p.A.
Cambiamenti ai vertici di Cattolica Assicurazioni. Carlo Ferraresi ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di consigliere ed ad perché dal prossimo primo settembre assumerà la carica di Group Chief Risk Officer nella Capogruppo Assicurazioni Generali S.p.A., ruolo incompatibile con quello assunto finora in Cattolica. Ferraresi decadrà anche da tutte le altre cariche detenute in società controllate da Cattolica. Non ha mai detenuto azioni della società.
Il CdA ha nominato come sostituto per cooptazione Samuele Marconcini che ricoprirà la carica di amministratore delegato a partire dal prossimo primo settembre, divenute efficaci le dimissioni di Ferraresi. «Una delle nostre priorità sarà portare a termine il processo di integrazione con Generali, che è stato positivamente avviato da tempo, ma che ha ancora importanti passi da compiere», ha detto.