Intesa tra Sace Bt e A.R.T.E. per creare le condizioni più favorevoli alla rateizzazione dei pagamenti delle fatture energetiche delle pmi
Facilitare le richieste di rateizzazione del pagamento delle fatture per l’energia. E’ questo l’obiettivo dell’intesa tra Sace Bt, la società del Gruppo Sace specializzata nell’assicurazione dei crediti commerciali a breve termine, nelle cauzioni e nella protezione dei rischi della costruzione e A.R.T.E., l’associazione di reseller e trader dell’Energia.
L’accordo, si legge in una nota congiunta, ha l’intento di creare le condizioni più favorevoli ai clienti degli operatori associati per negoziare la dilazione del pagamento delle fatture per i servizi energetici, grazie alla Cauzione Energia Pmi, una soluzione a mercato e interamente digitale dedicate alle piccole e medie imprese, messa in campo da Sace Bt per agevolare la concessione di piani di rateizzazione dei pagamenti delle fatture relative ai consumi energetici da maggio a dicembre 2022.
Cauzione Energia Pmi è la nuova garanzia di pagamento, dedicata alle piccole e medie imprese che vogliono richiedere al proprio fornitore la dilazione di pagamento delle fatture energetiche. Le pmi, dopo aver negoziato la rateizzazione di una o più fatture per consumi di energia con il proprio fornitore di servizi energetici, potranno richiedere la cauzione direttamente sul sito Sace.it. Sace Bt analizzerà la richiesta e, in caso di esito positivo del processo di valutazione, emetterà in formato digitale la garanzia da presentare al proprio fornitore di energia.
LEGGI ANCHE Sace, nel primo semestre mobilitate risorse per 21 mld (+54%)