Presentati i dati trimestrali: cresce la divisione Media e intrattenimento (+11%) ma soprattutto l’Unità parchi a tema
Il gigante statunitense del tempo libero e dell’intrattenimento The Walt Disney Company ha registrato un utile netto di 1,409 miliardi di dollari (1,372 miliardi di euro) nel terzo trimestre del suo anno fiscale (aprile-giugno), con un aumento del 53,5% rispetto al risultato registrato nello stesso periodo dell’anno precedente. Lo ha dichiarato la società, che ha raggiunto oltre 221 milioni di abbonati sulle sue piattaforme, superando così i 220,6 milioni di Netflix.
Il fatturato della multinazionale tra aprile e giugno ha raggiunto i 21.504 milioni di dollari (20.947 milioni di euro), il 26,3% in più rispetto alle entrate dello stesso periodo dell’anno precedente.
Per segmento di attività, la divisione Media e intrattenimento ha aumentato il fatturato dell’11% a 14,11 miliardi di dollari (13,744 miliardi di euro), mentre l’Unità parchi a tema ha visto crescere i ricavi del 70% a 7,394 miliardi di dollari (7,202 miliardi di euro).
«Abbiamo avuto un trimestre eccellente, con prestazioni eccezionali nei nostri parchi a tema nazionali, grandi aumenti negli spettatori di sport in diretta e una crescita significativa degli abbonati ai nostri servizi di streaming», ha sottolineato Bob Chapek, Ceo di The Walt Disney Company.
Così, nei primi nove mesi dell’anno, The Walt Disney Company ha registrato un utile netto attribuibile di 2.983 milioni di dollari (2.906 milioni di euro), il 62,5% in più rispetto all’anno precedente. Il fatturato della multinazionale nei primi nove mesi ha raggiunto i 62.572 milioni di dollari (60.951 milioni di euro), con un aumento del 28%.