L’appuntamento di Villa d’Este è giunto alla 48^ edizione: l’elite di economia, finanza e politica discuteranno sulle sfide globali del futuro
Il gotha di economia, finanza e politica, si ritrova al Forum Ambrosetti, in riva al lago di Como, per discutere sulle sfide globali del futuro.
La quarantottesima edizione del tradizionale appuntamento di fine estate a Cernobbio sarà, come ormai avviene da qualche anno a causa della pandemia, in parte fisica e in parte digitale ed avrà il cuore pulsante nella sede storica di Villa d’este in collegamento con numerosi hub in Italia, in Europa e nel resto del Mondo.
Dopo l’intervento di apertura di Valerio De Molli, è previsto un contributo in video conferenza del Presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky. I lavori proseguiranno con l’analisi delle sfide globali del futuro e gli impatti sull’economia con l’intervento del ministro degli Esteri Luigi Di Maio.
Nel corso della prima giornata previsti anche una serie di dibattiti e confronti sull’incertezza del quadro economico mondiale e sulla transizione. Domani atteso il messaggio del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e gli interventi di una nutrita presenza di ministri, esponenti politici e rappresentanti istituzionali di altri Paesi.