
L’accordo valuta il portafoglio di criptovalute di Voyager a poco più di 1 miliardo di dollari e include altri 20 milioni di dollari per “valore incrementale”
Binance.Us acquisirà le attività di Voyager Digital, in seguito alla sua bancarotta avviata tramite Chapter 11 lo scorso luglio, grazie a un accordo dal valore di 1,022 miliardi di dollari. Lo rende noto Bloomberg citando una nota, che spiega come Voyager abbia scelto Binance.Us come miglior offerente dopo aver esaminato le opzioni.
L’offerta “stabilisce un percorso chiaro per sbloccare i fondi dei clienti di Voyager il prima possibile”, secondo la dichiarazione. L’accordo valuta il portafoglio di criptovalute di Voyager a poco più di 1 miliardo di dollari e include altri 20 milioni di dollari per “valore incrementale”.
L’accordo è soggetto all’approvazione del tribunale fallimentare e l’udienza è prevista per il 5 gennaio. Voyager è finita sotto tutela giudiziaria a luglio. Le sue attività dovevano essere acquistate da FTX, ma l’accordo si è sgretolato quando FTX stessa è fallita a novembre.
Binance.Us verserà un deposito in buona fede di 10 milioni di dollari e rimborserà a Voyager alcune spese fino a un massimo di 15 milioni di dollari.