
Domani ci saranno gli interventi dei presidenti della Fed di St. Luis e di New York che potrebbero fornire indicazioni sulla politica monetaria
La borsa americana ha aperto in lieve ribasso dopo il weekend lungo del Martin Luther King Day, mentre il rally di inizio 2023 fatica a trovare nuovi spunti e gli investitori riflettono sui risultati aziendali del quarto trimestre.
L’indice Dow Jones perde lo 0,28% a 34.206,22 punti, lo S&P 500 sale dello 0,05% a 4.001,10, mentre il Nasdaq cede lo 0,12% a 11.065,42.
Il titolo Goldman Sachs perde oltre due per cento dopo i risultati deludenti del quarto trimestre, mentre la rivale Morgan Stanley sale di oltre 5% dopo aver annunciato risultati superiori alle attese grazie ai numeri record della gestione patrimoniale.
Intanto domani ci saranno gli interventi dei presidenti della Fed di St. Luis e di New York che potrebbero fornire indicazioni sulla politica monetaria.
Sul fronte dei dati, a gennaio, l’indice Empire State – che misura l’andamento dell’attività manifatturiera nell’area di New York – ha registrato il livello più basso dai tempi peggiori della pandemia nel 2020, la quinta peggiore lettura da quando si è cominciato a pubblicare il report.
Sul fronte politico, oggi il presidente Biden incontrerà il primo ministro dei Paesi Bassi, Mark Rutte.