
Ieri c’è stato un incontro tra i rappresentanti del social cinese e il sottosegretario agli interni Butti e il Garante
“Abbiamo un dialogo costante e continuo con le istituzioni italiane e questo incontro è stata per noi un’ulteriore occasione per sottolineare la nostra disponibilità per un confronto trasparente sulle nostre policy, considerata anche la presenza del Garante”.
Lo ha dichiarato un portavoce di TikTok Italia dopo l’incontro di ieri dei rappresentanti italiani di TikTok con il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’Innovazione, Alessio Butti, e il collegio del Garante per la protezione dei dati personali.
“Abbiamo cercato di chiarire i dubbi sollevati, rimarcando il nostro impegno nel salvaguardare i dati della nostra community. In conformità al Gdpr, la nostra strategia di gestione dei dati è incentrata su un approccio volto a limitare l’accesso ai dati degli utenti, riducendo al minimo i flussi di dati al di fuori dell’Europa. I dati di tutti gli utenti europei sono conservati negli Stati Uniti e Singapore e presto all’interno dell’Unione Europea attraverso il data center irlandese”, ha aggiunto il portavoce di TikTok Italia.
LEGGI ANCHE TikTok in Commissione europea per trattamento dati