
Le scuse del commerciante: “non sapevo avesse ucciso bambini”
Fa discutere e indignare la strategia di marketing adottata da un commerciante di Napoli che pubblicizzava i suoi prodotti su TikTok parlando di “Messina Denaro Style”.
«Ragazzi, voglio farvi vedere gli ultimi due montoni Matteo Messina Denaro style, li vendo ad un superprezzo, invece di 120 euro, a 59,99. Questo è il vero Matteo Messina Denaro», dice nel video Danilo, titolare di un negozio nel quartiere di Chiaiano, mostrando cappotti simili a quello indossato dal capo di Cosa Nostra al momento dell’arresto. A denunciare l’accaduto il deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli.
Il commerciante si è poi scusato, adducendo come scusa che vista la giovane età “non sapeva” chi fosse Matteo Messina Denaro e cosa avesse fatto. «Chiedo scusa, ma io alla mia età non so nemmeno chi sia Mattia (così lo chiama) Messina Denaro. Sono troppo giovane per sapere cosa abbia fatto, poi ho cancellato quel video. Questa intuizione è nata quando mettendo in vendita online questi cappotti arrivavano commenti che dicevano che erano uguali a quello indossato da Messina Denaro. Si è creato una sorta di trend, il Messina Denaro style, tanto è vero che di questi montoni me ne sono rimasti soltanto due e solo di taglia XL. Non ho a che fare con questi mondi, chiedo scusa, ma l’ho fatto solo perchè non mi sono reso conto di tutto questo».