
L’edizione 2023 del Festival di Sanremo sarà trasmessa anche in altri cinque Continenti. Inoltre, per permettere agli spettatori di origine italiana di non perdersi lo spettacolo, saranno previste delle repliche
Non solo in Italia, le prossime cinque serate del Festival di Sanremo verranno trasmesse in diretta in altri cinque Continenti. Una decisione che nasce dalla volontà di permettere anche agli italiani residenti all’estero di assistere allo spettacolo divenuto ormai simbolo del Belpaese. Tradotto in numeri si parla di circa 80 milioni di potenziali telespettatori a cui si aggiungeranno, per la prima volta, gli europei fino ad oggi esclusi perché non coperti dal segnale. Per questo motivo molti palinsesti potranno prevedere anche la replica dello spettacolo trasmesso dal Teatro Ariston. Così proprio tutti gli appassionati, nessuno escluso, potrà godersi l’appuntamento canoro tanto atteso.
Per quanto riguarda il programma, le interviste e i vari approfondimenti saranno affiancati ad interventi presenti già in altre trasmissioni come La vita in diretta o Uno Mattina. La copertura sarà completata da RaiNews24 e Tgr.
LEGGI ANCHE: Sanremo, scommettiamo che vince… ? Ecco le quote