Secondo i dati forniti dall’azienda, il bilancio sull’anno scorso mostra risultati positivi anche lo share
Bilancio “molto positivo” per la raccolta pubblicitaria e per gli ascolti Mediaset nella settimana 7-11 febbraio 2023. Lo si legge in una nota del Gruppo.
“Ha premiato -spiegano – la scelta di offrire un’alternativa al mercato pubblicitario e ai telespettatori italiani anche durante la settimana di Sanremo. Infatti i ricavi pubblicitari delle reti Mediaset sono incrementati del +27 per cento rispetto allo stesso periodo del 2022″.
!Significativa anche la crescita degli ascolti di Canale 5 nella fascia serale (21.20-1.40): +49.9 per cento rispetto all’analoga settimana 2022 – spiega Mediaset -. Da segnalare in particolare il risultato di ‘C’e’ posta per te’ che nella fascia serale di sabato, in concomitanza con la finale del Festival, ha triplicato la quota di ascolto rispetto a quella ottenuta da Canale 5 nella stessa serata del 2022. Visto anche il positivo andamento dei ricavi, Mediaset auspica di poter continuare su questa linea anche in futuro”.
LEGGI ANCHE Sanremo da record: mai share così alto dal 1987