Le crescite maggiori sono state registrate in Germania, Francia e Spagna. Bene anche l’Italia
Cresce il fatturato di Piquadro. Nei 9 mesi chiusi a dicembre il Gruppo ha registrato un risultato consolidato pari a 126,8 milioni di euro, in aumento del 15,9% su base annua. Le crescite maggiori sono state registrate in Germania, Francia e Spagna. Bene anche l’Italia dove il fatturato si attesta a 57,6 milioni, pari al 45,4% delle vendite consolidate, in incremento del 18,2% su base tendenziale.
La posizione finanziaria è risultata negativa e pari a 33,4 milioni, in miglioramento di circa 3,5 milioni rispetto a dicembre 2021.
Con riferimento ai singoli marchi quello di Piquadro registra ricavi per 53,2 milioni (+18,3%), con vendite nel canale wholesale in incremento del 18,2% e nel canale DOS in crescita del 23,4%. The Bridge ha generato ricavi per 23,1 milioni (+23,9%), con vendite nel wholesale in aumento del 28,5% e nel DOS del 27,6%. Infine il dato di Maison Lancel si attesta a 50,5 milioni (+10,3%), trainato dalla crescita registrata nel canale DOS, pari al 15,2%.