
Un dipendente della catena è stato filmato mentre era in difficoltà e le immagini hanno avuto quasi 4 milioni di visualizzazioni
Un dipendente Lowe’s della Louisiana si è dimesso dopo che un video virale di TikTok lo ha mostrato che gridava aiuto mentre lottava per tenere in equilibrio uno scatolone grande e molto pesante. Lo ha riferito a Insider un parente dell’uomo, che vuole mantenere l’anonimato.
Il video è stato registrato e postato l’11 febbraio da un cliente. Dopo che è diventato virale – ora ha quasi 4 milioni di visualizzazioni – il dipendente “ha parlato con i suoi manager e tutti erano preoccupati per la sua sicurezza se dovesse tornare al lavoro”, ha detto il parente, che ha aggiunto: “Temevano che qualche squilibrato lo molestasse”.
Lowe‘s non ha risposto alla richiesta di commento sulle dimissioni della vittima ma aveva promesso un’azione tempestiva su TikTok quando il video è diventato virale.
Quando Insider ha segnalato il virale TikTok all’inizio di questo mese, un portavoce di Lowe ha affermato che la società ha intrapreso “un’azione tempestiva per affrontarlo”.
“La sicurezza dei nostri collaboratori e clienti è radicata nella nostra cultura e le azioni in questo video sono contrarie alla formazione fornita da Lowe’s”, aveva detto il portavoce di Lowe’s Larry Costello. Costello non ha risposto alle altre domande su maggiori dettagli a proposito della “pronta azione” e sulla formazione dei dipendenti.
Nel video, che si svolge vicino a un’esposizione di mobili in un Lowe’s non identificato, l’impiegato viene mostrato in piedi su un montacarichi di un negozio e lotta per recuperare una grande scatola da uno scaffale alto. La scatola sembra premere contro la testa, il collo e il petto.
Una voce nel video incoraggia il dipendente a “continuare a scendere” e dice “non puoi avere paura”. Un’altra voce dice: “Non è una buona idea”.
Alla fine, mentre l’ascensore scende verso il pavimento, l’oggetto si inclina e sembra spingere il dipendente contro la ringhiera. “Aiuto aiuto!” urla l’impiegato. “Per favore, qualcuno, per favore.”
Il membro della famiglia del dipendente ha detto a Insider che l’oggetto era un set di sedie da giardino Allen e Roth che pesavano circa 120 libbre (54 chili).
(foto TikTok)