
La riunione è stata convocata per domani, domenica. Cdp e Macquarie, entrambi azionisti di Open Fiber, sarebbero pronti per presentare un’offerta per la rete di Tim entro lunedì
Cdp ha convocato per domani, domenica, un cda straordinario per valutare, secondo quanto si apprende, un’offerta per Netco.
Secondo le indiscrezioni, riportate da Ansa, Cdp e Macquarie, entrambi azionisti di Open Fiber, sono pronti per presentare un’offerta per la rete di Tim entro lunedì e il cda convocato per domani dovrebbe servire a mettere a punto gli ultimi dettagli dopo il via libera che ha ricevuto dal governo proprio ieri.
Al momento sulla rete di Tim pende l’offerta non vincolante di Kkr presentata lo scorso 2 febbraio e prorogata fino al prossimo 24 marzo. Che Cdp fosse al lavoro sul dossier lo aveva confermato due giorni fa l’amministratore delegato di Cdp Equity Francesco Mele spiegando appunto che la cassa “è al lavoro”.
“Bisogna allineare tutti gli interessi in gioco” aveva spiegato sottolineando che “se avremo un ruolo non dipende solo da noi”. Da parte di Mele era stata anche confermata l’apertura a lavorare insieme a Kkr. “Abbiamo rapporti con tutti – aveva detto – e ci piace lavorare con altri investitori, quindi anche con Kkr”. “Per noi – aveva sottolineato Mele – lavorare con altri investitori è un elemento che ci permette di fare più cose e quindi non abbiamo la presunzione di lavorare da soli”.
LEGGI ANCHE Tim, cosa c’è da sapere sul dossier “complesso”
(foto IMAGOECONOMICA)