
Annunciata”una partnership strategica nel mercato italiano e internazionale dei pacchi”. La collaborazione è basata su quattro punti chiave
Per Poste Italiane Dhl è “il partner ideale” per crescere ancora nel mercato dei pacchi sull’onda del boom dell’e-commerce. Per Dhl le due società, insieme, posso “sfruttare al meglio i reciproci punti di forza”. Nasce così una alleanza di forte impatto.
Poste Italiane e Deutsche Post DHL Group annunciano di aver siglato “una partnership strategica nel mercato italiano e internazionale dei pacchi”. La collaborazione è basata su quattro punti chiave: Dhl eCommerce Solutions si occuperà della consegna dei pacchi di Poste Italiane verso le destinazioni europee; Poste Italiane e DHL Express offriranno ai clienti italiani una più ampia scelta e flessibilità per le spedizioni internazionali veloci attraverso i loro network; Poste Italiane consegnerà i pacchi internazionali in arrivo in Italia da Dhl eCommerce Solutions e Dhl Parcel Germany; Poste Italiane e DHL eCommerce Solutions investiranno in una joint venture per realizzare una moderna e sostenibile rete di locker automatici per i pacchi in Italia.
“Questo importante accordo è un altro tassello nel nostro percorso strategico per confermarci operatore di logistica a tutto tondo e offrire ai nostri clienti una gamma di prodotti dedicati al mercato internazionale”, dice l’ad di Poste, Matteo Del Fante, commentando l’accordo di partnership siglato con Deutsche Post Dhl Group: “La nostra leadership è al servizio del Paese, la cui economia ha una storica vocazione per il commercio internazionale – aggiunge – . Dhl è il partner ideale per connettere al meglio i nostri clienti italiani ai mercati internazionali, con spedizioni da e verso l’estero e una rete di locker automatici di ultima generazione, in aggiunta alle soluzioni di e-commerce già esistenti”.
“Mettendo insieme le straordinarie potenzialità e l’infrastruttura nazionale di Poste Italiane con il nostro network globale e la nostra esperienza nel commercio internazionale – commenta Tobias Meyer, ceo-designato di Deutsche Post Dhl Group – riusciremo a sfruttare al meglio i punti di forza di ciascuno con una partnership davvero efficace. L’e-commerce non è soltanto uno dei quattro ‘megatrend’ individuati nella nostra strategia di gruppo, ma è anche uno dei principali driver di crescita del nostro business. Crediamo che la nostra partnership riuscirà ad offrire un’elevata qualità ai clienti e a rispondere alla crescente domanda di soluzioni efficienti e sostenibili”.
Poste Italiane e Dhl – spiegano le due società – “contribuiranno alla partnership con la loro esperienza e i loro punti di forza. Grazie all’estesa rete di accesso ai servizi di Poste Italiane, i clienti potranno effettuare spedizioni urgenti attraverso il network globale di Dhl Express consegnandole in uno qualunque dei punti di raccolta di Poste Italiane. Inoltre, Dhl eCommerce Solutions, insieme a Poste Italiane, installerà locker automatici moderni, sostenibili e facili da usare, in località strategiche su tutto il territorio italiano. Infine, Dhl eCommerce Solutions supporterà Poste Italiane consegnando i pacchi attraverso il suo network europeo e Poste Italiane supporterà DHL eCommerce Solutions consegnando i pacchi internazionali in Italia”.
LEGGI ANCHE Buoni postali, casalinga vince causa contro Poste Italiane
(foto IMAGOECONOMICA)