
Riparte l’orario estivo Delta Air Lines per i collegamenti tra Italia e Stati Uniti che saliranno fino a 12 voli giornalieri tra i due paesi per l’alta stagione 2023
Delta Air Lines raggiunge i 12 voli al giorno fra Italia e USA in occasione dell’alta stagione 2023. Si tratta dello schedule con il maggior numero di voli mai operato dalla compagnia aerea americana dal Belpaese.
In particolare è stato riattivato da ieri il collegamento tra Roma e Boston con un secondo volo giornaliero da Fiumicino per New York. Il terzo volo giornaliero è atteso dal 26 maggio. E’ poi previsto dal 27 marzo il raddoppio della frequenza giornaliera Roma-Atlanta, destinazione che torna a essere servita da Milano dal 12 marzo, nello stesso giorno in cui riprende il volo da Venezia a New York.
Dall’11 aprile sarà disponibile la seconda frequenza giornaliera tra Milano e New York, mentre l’8 maggio si volerà da Venezia ad Atlanta e il 6 giugno da Roma a Detroit.
«L’Italia, fra le destinazioni più importanti per Delta a livello europeo, è un mercato in cui crediamo molto, ed è per questo che quest’anno lanciamo l’orario estivo con il più alto numero di voli mai operato dal Belpaese – ha commentato Frederic Schenk, Regional Sales Manager Delta per il Sud Europa. – Archiviata la pandemia, c’è molta voglia di partire, e l’Italia è una delle destinazioni europee in assoluto più amate dai turisti statunitensi. Viceversa, le quattro destinazioni servite da Delta dall’Italia negli USA, alcune con collegamenti pluri-giornalieri, sono un’ottima opportunità per gli italiani per scoprire l’America, in un anno in cui si prevedono partenze record».
Anche a livello transatlantico Delta offre quest’anno il maggior numero di posti mai messi a disposizione, inclusi i nuovi voli da New York-JFK per Ginevra e London-Gatwick e nuovi collegamenti da Atlanta per Nizza, Tel Aviv e Edimburgo.
FOTO: SHUTTERSTOCK