
L’ex presidente del Consiglio, 86enne, è perfettamente vigile ma gli operatori già guardano alla sua successione
I titoli MFE (MediaForEurope) meglio conosciuti, in passato come Mediaset, stanno registrando un netto rialzo dopo la notizia del secondo ricovero, in pochi giorni, al San Raffaele di Silvio Berlusconi. In particolare i titoli MFE A ed MFE B stanno salendo, rispettivamente, del 3,8% e del 4,2%.
Attualmente il numero uno di Mediaset, nonché ex patron del Milan ed attualmente numero uno del Monza, si trova in terapia intensiva anche se perfettamente vigile, per problemi cardiovascolari.
Proprio in queste ore, però, dopo un’apertura in ribasso, il titolo MFE, come detto, ha invertito la rotta sull’onda di attività speculative da parte dei trader. In molti, infatti, considerando anche l’età del fondatore di Forza Italia, oltre che dell’impero Mediaset, pensano ad una possibile scomparsa e agli scenari, per molti versi imprevedibili, che ne potrebbero nascere. Meno evidenti, poi, gli andamenti degli altri titoli in portafoglio Fininvest come Mondadori (+0,6%) mentre risulta in calo Banca Mediolanum.
FOTO: shutterstock