
Silvio Berlusconi soffre di una grave patologia del sangue: leucemia. La stessa che ha causato il ricovero precedente
I titoli “legati” a Silvio Berlusconi stanno a guardare dalla finestra le evoluzioni della sua salute. MediaforEurope, l’holding alla quale fa capo Mediaset, ha aperto in ribasso in Piazza Affari: dopo gli acquisti nella giornata di ieri il titolo A scende dello 0,9%, mentre MfeB (quello con dieci diritti di voto) è in calo dell’1,2%. In rialzo di un modesto 0,5% sia Mondadori sia Mediolanum, i due gruppi diversamene legati a Fininvest (sulla società editoriale c’è un controllo diretto, mentre della banca l’holding del Biscione detiene il 30%).
Le ultime notizie fanno trapelare che Silvio Berlusconi soffra di una grave patologia del sangue: leucemia. La stessa che ha causato il ricovero precedente. I dolori che lo affliggono e la polmonite di questi ultimi giorni in realtà sono complicazioni che possono subentrare su un fisico già debilitato. Lo scrive il Corriere.it, spiegando che la polmonite bilaterale batterica è spesso causata dallo pneumococco ma esistono anche infezioni di tipo virale. Per le persone anziane e fragili puo’ rendersi necessario il ricovero, come nel caso di Berlusconi.
Il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, a Uno Mattina su Rai 1, ha riferito di aver sentito questa mattina il prof. Zangrillo del San Raffele dove è ricoverato il Cavaliere. «Ha passato una notte tranquilla, le condizioni sono stabili», ha detto.
FOTO: ANSA