
Focuis sulle trimestrali di Unipol UnipolSai ed Illimity
Partono bene le Borse europee nell’ultimo giorno della settimana. Il Dax avanza dello 0,39%, il Cac40 dello 0,73%, il Ftse100 dello 0,40% e il Ftse Mib dello 0,65% a 27.274 punti con lo spread Btp/Bund poco mosso a 189 punti base in attesa, in serata, che Fitch si pronunci sul rating sovrano italiano.
In rialzo anche i futures di Wall Street (+0,08% quello sul Dow Jones e +0,13% quello sull’S&P500) anche se è ancora in stallo il tetto del debito Usa con i colloqui tra democratici e repubblicani rinviati la prossima settimana. Qualora non si raggiunga un’intesa, il governo potrebbe restare senza fondi a partire dal primo giugno.
Molti i dati macro della giornata. Focus sulla produzione industriale della Gran Bretagna e la bilancia commerciale a marzo. Dalla Francia arriva l’inflazione, così come dalla Spagna, per poi passare agli Usa con alle 14:30 i prezzi import/export ad aprile e alle 16 con l’indice sulla fiducia dei consumatori dell’Università del Michigan a maggio preliminare.
Alle 10 è atteso il discorso di de Guindos (Bce). In serata, invece, il giudizio di Fitch sul rating dell’Italia. Venerdì prossimo toccherà a Moody’s esprimersi.
Oggi pubblicano i conti Rcs, Lu-Ve, Unipol, UnipolSai ed Illimity.