
Il segretario della Cgil, ospite della trasmissione di Fazio: “Il governo ha presentato in Parlamento una riforma fiscale contro i principi costituzionali”
“Serve una vera riforma fiscale, mentre il governo ha presentato in Parlamento una riforma fiscale contro i principi costituzionali. La tassazione deve essere progressiva, mentre la flat tax è piatta. Il fisco serve ad avere una sanità pubblica, scuole per tutti, asili. Si sta tagliando invece su scuola e sanità, e sono quelli che stanno peggio a pagare le tasse per chi evade. Questa è un’ingiustizia che va colmata”. Così il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, ospite stasera su Rai3 a “Che Tempo Che fa”.
LEGGI ANCHE Rai, Fazio e Littizzetto a Discovery. Ma per quanto?
“E’ giusto non escludere lo sciopero generale, a me non interessa farlo per dire che l’ho fatto, mi interessa usare tutti gli strumenti per portare a casa risultati per le persone che rappresento. Puntiamo anche a mobilitazioni comuni di tutti i lavoratori europei, e siccome in Europa c’è mobilitazione in Francia, in Germania, in Belgio, credo che il nodo vada affrontato” conclude.
(foto ANSA)