
Era direttore di Radio Rai. Giampaolo Rossi nuovo dg
Novità ai vertici della Rai. Dopo l’uscita di scena di Carlo Fuortes, il CdA ha nominato Roberto Sergio come nuovo amministratore delegato della società.
Quattro, secondo quanto si apprende, sono stati i voti a favore, due astenuti, un contrario. Hanno votato a favore lo stesso Sergio, la presidente Marinella Soldi, i consiglieri Simona Agnes e Igor De Biasio. Astenuti Alessandro Di Majo e Riccardo Laganà. La consigliera Francesca Bria ha votato contro.
Nato a Roma nel 1960, laurea in Scienze politiche e Scienze delle comunicazioni, Sergio approda in Rai nel 2004 dopo gli inizi carriera in Sogei e soprattutto in Lottomatica, che lascia da vicedirettore generale. A Viale Mazzini viene chiamato come responsabile dell’area Nuovi Media, incarico che svolge fino al 2007, quando diventa presidente di Sipra (poi Rai Pubblicità). In questi anni è anche consigliere di amministrazione di Rai Net, Rai Click e Rai Sat. A settembre 2012 il passaggio a Rai Way come presidente; tre anni dopo l’approdo alla Direzione Radio, prima da vicedirettore, poi responsabile ad interim e da giugno 2017 direttore. Dal 2019 è nel cda di Player Editori Radio, dal 2020 di Rai Com.
Il nuovo amministratore delegato ha, inoltre, comunicato di voler nominare Paola Marchesini quale direttore dello staff amministratore delegato e di voler affidare a Giampaolo Rossi il ruolo di direttore generale corporate, ruolo precedentemente ricoperto ad interim dall’amministratore delegato.
FOTO: IMAGOECONOMICA
LEGGI ANCHE: Rai, Fazio e Littizzetto a Discovery. Ma per quanto?