
Italgas e Veolia hanno firmato oggi il contratto di compravendita delle partecipazioni detenute dal Gruppo Veolia in alcune società attive nel servizio idrico nelle regioni Lazio, Campania e Sicilia
Ormai è ufficiale. Italgas ha rilevato le attività idriche di Veolia in tre regioni italiane: Lazio, Campania e Sicilia, chiudendo così le trattative in esclusiva avviate lo scorso 14 marzo. Le due società hanno firmato oggi l’accordo.
L’operazione si inquadra nella più ampia strategia tracciata da Italgas che prevede il potenziamento della presenza del Gruppo nel settore idrico. «Abbiamo compiuto un passo importante per diventare un player di riferimento anche nel settore idrico – ha commentato l’amministratore delegato, Paolo Gallo. – L’attività idrica è per Italgas un obiettivo strategico a cui puntiamo con convinzione, nella consapevolezza di poter creare valore per il Paese mutuando le competenze e le tecnologie all’avanguardia sviluppate nel settore del gas».
Per l’acquisto delle suddette partecipazioni Italgas potrà riconoscere al Gruppo Veolia complessivamente circa 115 milioni di euro, in parte subordinati al raggiungimento di alcuni obiettivi delle società operative.
FOTO: SHUTTERSTOCK