L’obiettivo principale di Revolut è conquistare il titolo di app bancaria più scaricata in Italia
Revolut punta sull’Italia, individuato come mercato chiave per la sua strategia di crescita nell’anno in corso. La super app finanziaria con oltre 30 milioni di clienti in tutto il mondo ha annunciato che investirà 10 milioni di euro sul mercato italiano nel 2023, raddoppiando i cinque milioni investiti nel 2022.
L’obiettivo principale di Revolut è conquistare il titolo di app bancaria più scaricata in Italia. Nei primi cinque mesi dell’anno, l’app si è già classificata al terzo posto, secondo una classifica di Data.ai citata dalla stessa società. «Siamo diversi da tante banche tradizionali ed è per questo che pensiamo di essere sulla strada giusta per diventare il conto primario, e preferito, di molti italiani – ha commentato Ignacio Zunzunegui, Head of Growth Southern Europe di Revolut. – Per raggiungere questo obiettivo abbiamo deciso di raddoppiare i nostri sforzi nel paese».
Il crescente impegno nel mercato italiano comprenderà diverse tipologie di attività di marketing e sviluppo commerciale, viene sottolineato in una nota.
FOTO: SHUTTERSTOCK