
Edison e SPP, uno dei principali fornitori di energia in Slovacchia, hanno siglato oggi un Memorandum of Understanding (MoU) per la cooperazione nel settore del gas e del gas naturale liquefatto (LNG)
Migliorare la diversificazione e la sicurezza dell’approvvigionamento energetico della Slovacchia. Con questo obiettivo l’azienda italiana Edison e SPP, uno dei principali fornitori di energia in Slovacchia, hanno annunciato la firma di un Memorandum of Understanding per collaborare nel settore del gas e del gas naturale liquefatto (LNG).
La firma è avvenuta nella sede dell’ambasciata della Slovacchia a Roma, in occasione della visita del presidente del Consiglio nazionale della Repubblica slovacca Boris Kollar, alla presenza dell’ambasciatrice H.E Karla Wursterova, dell’Executive Vice President di SPP Peter Kucera e di Fabio Dubini, Executive Vice President Gas&Power Portfolio di Edison.
In particolare le due società si impegnano a esplorare le possibili sinergie per l’accesso alla capacità di rigassificazione da LNG, per consentire alla Slovacchia di aprire nuove direttrici di approvvigionamento da Sud e da Ovest, rafforzando così la sicurezza del sistema europeo.
FOTO: IMAGOECONOMICA