
Safilo ha annunciato di essere in trattative avanzate con Thelios S.p.A del Gruppo LVMH per la cessione dello stabilimento di Longarone
Safilo annuncia trattative in fase avanzata con LVMH per la cessione dello stabilimento di Longarone, in Veneto. Lo annuncia una nota diramata dal gruppo, tra i più importanti player del mercato dell’eyewear per design, produzione e distribuzione di occhiali da sole. «Facendo seguito alle precedenti comunicazioni della Società in merito alla valutazione di una possibile cessione dello stabilimento di Longarone a potenziali terze parti, la Società comunica l’esistenza di una trattativa in fase avanzata con Thelios S.p.A, società attiva nel settore dell’occhialeria e appartenente al Gruppo LVMH, che consentirebbe di preservare il know-how del sito e di assorbire una parte consistente del personale coinvolto nello stesso», si legge.
A fine gennaio Safilo aveva comunicato che stava valutando soluzioni alternative per lo stabilimento di Longarone “vista l’evoluzione del portafoglio prodotto, il contesto economico, le dinamiche competitive nell’industry e una persistente sovracapacità produttiva“.
FOTO: IMAGOECONOMICA
LEGGI QUI TUTTE LE NEWS