
Imperva è una delle principali società di sicurezza informatica di dati e applicazioni con sede negli Stati Uniti
Thales acquista la statunitense Imperva in un deal da 3,6 miliardi di dollari. Il colosso francese attivo nel settore aerospaziale, della difesa e della sicurezza, ha raggiunto un accordo con Thoma Bravo, società di private equity specializzata in investimenti in aziende tecnologiche e software, per l’acquisizione del 100% di una delle principali società di sicurezza informatica di dati e applicazioni con sede negli Stati Uniti.
«L’acquisizione di Imperva segna un’importante pietra miliare nella strategia di sicurezza informatica di Thales – ha commentato Patrice Caine, CEO di Thales – Con questa acquisizione, stiamo cogliendo un’opportunità unica per accelerare le nostre capacità di sicurezza informatica e stiamo compiendo un passo importante verso la nostra ambizione di costruire world-class global cybersecurity integrated player, fornendo un portafoglio completo di prodotti e servizi».
Thales stima che l’acquisizione genererà circa 110 milioni di dollari di sinergie al lordo delle tasse, inclusi 50 milioni di dollari di sinergie di costo e 60 milioni di dollari legati a sinergie di entrate.
FOTO: SHUTTERSTOCK