Ecco i risultati finanziari di Adidas
Adidas ha comunicato i risultati finanziari relativi al secondo trimestre. Ebbene, i ricavi sono diminuiti del 5% a 5,343 miliardi di euro. Il margine lordo è aumentato di 0,6 punti percentuali al 50,9% (2022: 50,3%). Al netto delle imposte, l’utile netto da attività continue è stato pari a 96 milioni di euro (2022: 360 milioni), mentre l’EPS base da attività continue è sceso a 0,48 euro (2022: 1,88 euro).
«Siamo contenti di come si è sviluppato il secondo trimestre – ha commentato il CEO Bjorn Gulden. – Il core business di adidas è stato leggermente migliore di quanto ci aspettassimo. Anche se abbiamo ancora troppo inventario lento sul mercato, il sell-through è migliorato. Abbiamo anche registrato un forte miglioramento del margine lordo nel nostro core business rispetto al primo trimestre. L’utile operativo di 176 milioni è stato sostanzialmente superiore ai nostri piani iniziali. La vendita della prima parte dell’inventario di Yeezy ha ovviamente aiutato sia la nostra top line che la bottom line nel trimestre».
Viene migliorata la guidance 2023. In particolare il colosso tedesco dell’abbigliamento ha ridotto la perdita prevista per l’anno a 450 milioni di euro, rispetto ai 700 milioni di euro stimati in precedenza.
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