
Negli Usa il senatore Joe Manchin valuta la candidatura per il 2024 e questo potrebbe essere un possibile grattacapo per Biden e Trump
Anche il senatore Joe Manchin valuta la possibilità di candidarsi negli Usa per il 2024. Insieme alla figlia Heather, infatti, ha discusso negli ultimi giorni con diversi importanti donatori del finanziamento di una nuova piattaforma tesa a promuovere le politiche e i candidati centristi in contrasto con le agende dei democratici e dei repubblicani.
In un’intervista con il Wall Street Journal Heather Manchin ha spiegato che il progetto si chiamerà Americans Together, che la piattaforma è stata già registrata come organizzazione no profit di natura politica, e che le assunzioni inizieranno già nelle prossime settimane. La donna ha spiegato che sarà lei a guidare la struttura, che non è legata al futuro politico del padre. Ma circolano lo stesso rumors secondo cui il senatore della Virginia occidentale sta prendendo in considerazione una possibile candidatura alla Casa Bianca da indipendente.
Se così fosse sarebbe un bel grattacapo sia per Biden sia per Trump. Lui si è scontrato più volte con l’amministrazione attualmente in carica. Nonostante sia un democratico, Manchin è membro della National Rifle Association, organizzazione che agisce a sostegno dei detentori di armi da fuoco, e più volte ha espresso posizioni conservatrici su diversi temi cari al partito di Joe Biden, come l’aborto. E’ anche contro l’aumento della tassazione alle imprese e alle fasce di reddito più alte della popolazione, combattendo per abbassare il livello dei sussidi di disoccupazione e per sostenere lo sviluppo di progetti legati agli idrocarburi. Allo stesso tempo, Manchin può rappresentare una alternativa più moderata a Donald Trump.
FOTO: SHUTTERSTOCK
ECCO TUTTE LE NEWS SU ELEZIONI USA 2024