Le comunicazioni contengono informazioni dettagliate sulla richiesta presentata dal contribuente, l’elenco dei debiti che sono stati rottamati e l’importo totale dovuto
L’Agenzia delle entrate ha completato l’invio delle comunicazioni delle somme dovute a chi ha aderito alla Rottamazione-quater delle cartelle,. Le lettere sono state inviate in risposta alle circa 3,8 milioni di domande di adesione alla definizione agevolata presentate entro il termine di legge del 30 giugno.
Le comunicazioni contengono informazioni dettagliate sulla richiesta presentata dal contribuente, l’elenco dei debiti che sono stati rottamati e l’importo totale dovuto. Questo processo di comunicazione garantisce trasparenza e chiarezza per i debitori coinvolti.
Per gestire i prossimi adempimenti in vista del 31 ottobre, termine di pagamento della prima (o unica) rata, i contribuenti possono utilizzare i servizi online disponibili sul sito www.agenziaentrateriscossione.gov.it. È attivo anche il servizio per richiedere online l’addebito sul conto corrente delle rate previste dal proprio piano di Definizione agevolata, grazie al quale l’importo di ogni rata sarà corrisposto direttamente entro il termine previsto, evitando eventuali dimenticanze. È inoltre attivo ContiTu, il servizio web per chi vuole scegliere di pagare solo alcuni degli avvisi/cartelle rottamabili indicati nella Comunicazione, con la possibilità di ricalcolare l’importo dovuto e ricevere i nuovi moduli di pagamento.
Agenzia delle entrate-Riscossione ha provveduto all’invio delle comunicazioni delle somme dovute tramite Pec (posta elettronica certificata) o posta raccomandata.
FOTO: ANSA