
Il 6 ottobre l’ultima spiaggia per cercare di sbloccare il negoziato, dopo che le offerte giunte in estate sono state ritenute insufficienti dai 20 club
Secondo quanto apprende Radiocor, si terrà il prossimo 6 ottobre un nuovo round di trattative tra i vertici della Serie A con Sky, Dazn e Mediaset sulla lunga “partita” dei diritti tv.
A stretto giro si terrà poi l’assemblea dei club (si ipotizza già il 9 ottobre, dopo soli tre giorni) nella quale si apriranno le buste con le offerte a partire dalla stagione 2024-25. A quel punto i club si troveranno davanti a un bivio: accettare le proposte dei broadcaster – che dopo il nuovo ciclo di incontri potrebbero essere più alte di quelle fin qui presentate – oppure rigettarle e dare vita così al canale autonomo della Lega Seria A per gestire “in house” la trasmissione delle partite e la relativa vendita agli utenti finali.
Si tratterà in ogni caso di un’ultima spiaggia per cercare di sbloccare il negoziato, dopo che le offerte giunte in estate sono state ritenute “insufficienti” dai 20 club, come ribadito in modo netto nelle scorse settimane dall’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo (che ha preso carta e penna per scrivere all’Antitrust ottenendo il via libera per riaprire le trattative private in una singola giornata).
Si sarebbero registrati, nel frattempo, toni più distesi tra la Serie A e gli stessi broadcaster, come testimonia anche il tentativo in extremis, che si terrà la prossima settimana, per cercare di spuntare un ritocco delle offerte.
(foto ANSA)