
Bene gli utili, in calo il fatturato
Domino’s Pizza registra un miglioramento degli utili nel terzo trimestre con 4,18 dollari per azione, oltre le previsioni ferme a 3,31 dollari. Bene anche l’utile netto a 147,7 milioni di dollari con un aumento del 46,9%. In calo, invece, il fatturato (-3,9% su base annua) che con 1,03 miliardi di dollari è stato inferiore alle stime pari a 1,05 miliardi di dollari.
Negativo anche il risultato delle vendite same store USA, in calo dello 0,6% a differenza di quelle internazionali a +3,3%.
«Continuiamo a portare avanti le nostre iniziative per promuovere la crescita sostenibile negli Stati Uniti – ha sottolineato in una nota il CEO Russell Weiner – La nostra iniziativa Summer of Service e il duro lavoro dei nostri affiliati e dei membri del team hanno riportato i tempi di consegna ai livelli pre-pandemia. Domino’s Rewards sta coinvolgendo più clienti e la nostra integrazione con il mercato di Uber è sulla buona strada. Siamo pronti e entusiasti di consegnare gli ordini incrementali che entrambi i programmi porteranno nel 2024 e oltre».
FOTO: SHUTTERSTOCK