
Contestualmente Raffaele Sabia è stato nominato Chief medical officer
Nuove nomine in casa Recordati. La multinazionale farmaceutica ha annunciato la nomina di Milan Zdravkovic come Executive Vice President of Research & Development (R&D). Con 25 anni di esperienza nel settore life-science, Milan ha lavorato presso aziende farmaceutiche e biotecnologiche del calibro di Novo Nordisk, SOBI-Swedish Orphan Biovitrum e SNIPR Biome, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità quali Head of R&D e Chief Medical Officer.
«Sono felice di dare il benvenuto a Milan nella nostra azienda. La sua vasta conoscenza terapeutica, l’esperienza nelle malattie rare e la leadership globale saranno un valore aggiunto inestimabile nel rafforzamento dei nostri team R&D. Milan svolgerà un ruolo fondamentale nell’accelerare il nostro programma di life cycle management e nel realizzare i nostri obiettivi aziendali», ha detto Robert Koremans, Ceo di Recordati.
Contestualmente Raffaele Sabia, che ha guidato fino a oggi il dipartimento dipartimento di R&D e medical affairs, è stato nominato Chief medical officer, a capo del Global medical office che comprende medical affairs, health economics & outcome research, patient advocacy e patient safety. Raffaele sarà anche alla guida della Recordati rare diseases foundation, con l’obiettivo di contribuire alla sua missione di avere un impatto positivo nel settore della salute e nella comunità in generale.
FOTO: IMAGOECONOMICA