
Hilton prevede ora un utile annuale rettificato compreso tra 6,04 e 6,09 dollari per azione, rispetto alla precedente stima di 5,93-6,06 dollari per azione
Hilton Worldwide Holdings ha rivisto al rialzo le previsioni sugli utili rettificati per l’intero anno grazie alla forte domanda di viaggi che secondo l’operatore alberghiero aumenterà il suo bilancio. Tutto questo in un contesto non facile sul fronte macro-economico, con l’inflazione che pesa sui bilanci delle famiglie. Ma a quanto pare la voglia di evadere dopo anni di restrizioni dovute al Covid prevale come segno anche di una ritrovata normalità.
E così lsocietà prevede ora un profitto annuo rettificato compreso tra 6,04 e 6,09 dollari per azione, rispetto alla stima precedente compresa tra 5,93 e 6,06 dollari per azione.
L’origine della catena alberghiera Hilton risale al lontano 1919, quando fu fondata in Texas. Attualmente, Hilton Worldwide è riconosciuta come una delle più grandi e rinomate catene alberghiere a livello mondiale. Gestisce un portafoglio di marchi prestigiosi nel settore dell’ospitalità. È presente in 80 paesi nel mondo ed è di proprietà del Blackstone Group, una delle più grandi società finanziarie del mondo, specializzata nei settori di private equity, investimenti immobiliari, hedge funds, leveraged buyout e strategie di investimento.
FOTO: SHUTTERSTOCK