
Scannapieco (Cdp) su Tim: “due reti sono inefficienti, trovare una nuova formula”
L’Italia rimane un Paese estremamente solido e affidabile in cui investire, anche se in tutta Europa si assiste ad un rallentamento dell’economica. A tranquillizzare gli investitori è l’amministratore delegato di Cassa depositi e prestiti, Dario Scannapieco, parlando a margine della 40esima Assemblea annuale dell’Anci, a Genova.
Sulla cessione della rete di Tim ha aggiunto: «in Italia ci sono due reti, credo che sia inefficiente lo stato attuale e quindi trovare una formula nel rispetto dei limiti antitrust’ di cui beneficia il Paese, in termini di rapidità di digitalizzazione, è quello a cui poi bisogna tendere. Noi al momento non siamo parte ma guardiamo al lungo termine e pensiamo che ci possa essere spazio, e sia efficiente, arrivare a una forma di migliore organizzazione del settore industriale. E questo rimane il nostro obiettivo di medio termine».
Come sappiamo Vivendi si è detta pronta ad impugnare un’eventuale decisione del board sulla vendita della rete se non verrà convocata un’assemblea straordinaria degli azionisti. L’offerta vincolate del fondo americano Kkr sulla rete sarà oggetto del doppio cda di Tim del 3 e del 5 novembre, occasione in cui il board prenderà una decisione su come procedere.
FOTO: IMAGOECONOMICA