
Si tratta di un mercato che dà il meglio nella parte finale dell’anno, sostenuto da eventi come il Black Friday, il Cyber Monday o il Single Day
Il mercato dei voucher registra una crescita a doppia cifra in tutto il mondo e l’Italia non è da meno. Il settore ha avuto una lieve flessione dei margini nel Regno Unito e negli Stati Uniti, ma anche questi mercati stanno di nuovo crescendo. Si tratta di un mercato che dà il meglio nella parte finale dell’anno, sostenuto da eventi come il Black Friday, il Cyber Monday o il Single Day. A fare il quadro è Andrea Boffo, fondatore e amministratore delegato di Tikato, a cui fa capo Discoup, portale specializzato nella ricerca e diffusione di codici sconto e offerte online.
Tra i settori che registreranno una forte crescita, il CEO individua i viaggi, che hanno avuto una grande ripresa nel 2023, ma anche la farmacia online, che sta crescendo del 20%, gli e-commerce diretti monomarca, che crescono del 15% l’anno, o nuovi trend come il noleggio a lungo termine, in crescita del 150%.
Per quanto riguarda l’attività di Discoup Boffo afferma che vengono veicolati circa 16 milioni di visitatori verso gli store online e si generano per i brand partner 100 milioni di euro di fatturato. Nel 2022 Discoup è entrato nel mercato spagnolo ed entro quest’anno aprirà in Regno Unito e Stati Uniti.
FOTO: SHUTTERSTOCK