
Il Financial Times aveva parlato delle accuse mosse da 13 donne, che sostenevano di avere subito abusi e molestie tra il 1998 e il 2021
Odey Asset Management sarà chiusa, a causa della tempesta scatenata dalle molteplici accuse di molestie sessuali e aggressioni mosse al suo fondatore, il re degli hedge fund britannico Crispin Odey.
Come si legge sul sito della società, «Odey Asset Management, che comprende Brook Asset Management e Odey Wealth, sarà chiusa. I gestori di fondi e i fondi stessi sono passati a nuovi asset manager».
Il fondo era stato creato nel 1991 da Crispin Odey, uno degli investitori più controversi del Regno Unito (è noto in particolare per aver realizzato profitti milionari scommettendo contro la sterlina al momento del voto sulla Brexit).
A giugno, meno di una settimana dopo le indiscrezioni del Financial Times su Odey, la società aveva fatto sapere a giugno che sarebbero state avviate le procedure per cessare le attività.
Il quotidiano finanziario aveva parlato delle accuse mosse da 13 donne, che sostenevano di avere subito abusi e molestie tra il 1998 e il 2021.
Odey, che inizialmente aveva bollato le accuse come “sciocchezze“, il mese scorso ha ammesso per la prima volta al Financial Times di aver commesso uno degli atti di cui era accusato.
ALTRI CASI BBC, la A&F di Jeffries accusata di sfruttamento sessuale a danno di uomini E Epstein, JPMorgan paga 75 mln alle Isole Vergini e chiude accusa su traffico esseri umani
(foto SHUTTERSTOCK)