logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Uk, chiude la società del re degli hedge fund per “molestie sessuali”

Giulia Guidi
31 Ottobre 2023
  • copiato!

Il Financial Times aveva parlato delle accuse mosse da 13 donne, che sostenevano di avere subito abusi e molestie tra il 1998 e il 2021 Odey Asset Management sarà chiusa, a causa […]

Il Financial Times aveva parlato delle accuse mosse da 13 donne, che sostenevano di avere subito abusi e molestie tra il 1998 e il 2021

Odey Asset Management sarà chiusa, a causa della tempesta scatenata dalle molteplici accuse di molestie sessuali e aggressioni mosse al suo fondatore, il re degli hedge fund britannico Crispin Odey.

Come si legge sul sito della società, «Odey Asset Management, che comprende Brook Asset Management e Odey Wealth, sarà chiusa. I gestori di fondi e i fondi stessi sono passati a nuovi asset manager».

Il fondo era stato creato nel 1991 da Crispin Odey, uno degli investitori più controversi del Regno Unito (è noto in particolare per aver realizzato profitti milionari scommettendo contro la sterlina al momento del voto sulla Brexit).

A giugno, meno di una settimana dopo le indiscrezioni del Financial Times su Odey, la società aveva fatto sapere a giugno che sarebbero state avviate le procedure per cessare le attività.

Il quotidiano finanziario aveva parlato delle accuse mosse da 13 donne, che sostenevano di avere subito abusi e molestie tra il 1998 e il 2021.

Odey, che inizialmente aveva bollato le accuse come “sciocchezze“, il mese scorso ha ammesso per la prima volta al Financial Times di aver commesso uno degli atti di cui era accusato.

ALTRI CASI BBC, la A&F di Jeffries accusata di sfruttamento sessuale a danno di uomini E Epstein, JPMorgan paga 75 mln alle Isole Vergini e chiude accusa su traffico esseri umani

(foto SHUTTERSTOCK)

  • odey asset mangement
  • scandali sessuali
Cmp

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993
Exit mobile version
Menu
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT