
Punto debole resta la pubblicità
Nel terzo trimestre Paramount ha registrato un aumento del 38% delle entrate anno su anno. Non solo ma il suo servizio di streaming Paramount+ ha visto un aumento di 2,7 milioni di abbonati. Buone notizie anche per quei 343 milioni di dollari di perdite nel segmento streaming ridotte, adesso, a 238 milioni.
Guardando alle singole voci, si nota un utile per azione a 30 centesimi, ben oltre i10 centesimi previsti da LSEG. In aumento anche le entrate: 7,13 miliardi di dollari contro i 7,099 miliardi di dollari attesi. Al 30 settembre, la Paramount ha riportato un utile di 295 milioni di dollari, in aumento rispetto ai 231 milioni registrati nello stesso periodo dell’anno precedente.
L’azienda ha previsto perdite di streaming inferiori per l’intero 2023 rispetto allo scorso anno con ricavi che, nel segmento, sono aumentati del 38% a 1,69 miliardi di dollari rispetto a quanto registrato l’anno precedente.
Calo del 14%, invece, per le entrate pubblicitarie 14% su base annua. Immediato il commento del CEO Bob Bakish «Continuiamo ad attuare la nostra strategia e a dare priorità a investimenti prudenti nello streaming, massimizzando al tempo stesso i guadagni della nostra attività tradizionale. Guardando al futuro, rimaniamo sulla strada per raggiungere una significativa crescita degli utili aziendali totali nel 2024».
FOTO: SHUTTERSTOCK