
Ant Group ha ricevuto l’approvazione del governo cinese per rilasciare al pubblico prodotti basati sul suo modello linguistico di intelligenza artificiale (AI) “Bailing”
Ant Group ottiene l’approvazione per rilasciare prodotti AI al pubblico cinese. Lo ha confermato oggi un portavoce della società cinese.
Si tratta di un traguardo non da poco, visto che, contrariamente ad altre nazioni, la Cina pone dei requisiti specifici alle aziende che desiderano rilasciare soluzioni di AI sul mercato. Tra questi, vi è la necessità di sottoporre i prodotti a valutazioni di sicurezza e ottenere un’approvazione ufficiale prima del loro rilascio al pubblico.
Ant Group, affiliata finanziaria del colosso dell’e-commerce Alibaba Group, ha svelato a settembre un modello AI specifico per la finanza e ha iniziato la sperimentazione di applicazioni consumer e professionali per i prodotti.
Proprio nei giorni scorsi a Londra si è tenuto il vertice AI Safety Summit, prima grande conferenza internazionale sul tema dell’intelligenza artificiale organizzata dal premier britannico Rishi Sunak per definire una visione comune da adottare nei prossimi cinque anni, affrontando le priorità legate a potenzialità e rischi di questa tecnologia.
FOTO: SHUTTERSTOCK