Raggiunto l’obiettivo, Apple produrrebbe un quarto degli iPhone in India, con la Cina che rimarrebbe comunque il maggior produttore con oltre la metà della produzione
Apple vuole raggiungere l’obiettivo di costruire oltre 50 milioni di iPhone all’anno in India entro due o tre anni, con l’aggiunta di altre decine di milioni di unità negli anni successivi. Lo riportano fonti del Wall Street Journal. Raggiunto l’obiettivo fissato, Apple produrrebbe un quarto degli iPhone in India, con la Cina che rimarrebbe comunque il maggior produttore con oltre la metà della produzione.
Intanto ieri la capitalizzazione di mercato di Apple ha nuovamente superato i 3.000 miliardi di dollari, dopo che le azioni della società sono salite del 2%.
La capitalizzazione di Apple ha raggiunto la soglia dei 3.000 miliardi di dollari per la prima volta nel giugno di quest’anno. Le azioni dell’azienda americana hanno raggiunto 193,42 dollari. Dall’inizio del 2023, il valore dei titoli del produttore californiano è cresciuto di quasi una volta e mezza (48%).
L’anno fiscale 2023 negli Stati Uniti è iniziato il 1° ottobre 2022. Durante questo periodo, l’azienda ha generato ricavi per 383,29 miliardi di dollari, con un calo del 3% rispetto all’anno fiscale 2022. Apple è la società statunitense di maggior valore quotata in borsa.
Gli investitori considerano Apple un’azienda sostenibile con prodotti innovativi e dividendi elevati. Il produttore statunitense lancerà il prossimo anno le cuffie per la realtà virtuale Vision Pro.
(nella foto SHUTTERSTOCK uno dei fornitori indiani di Apple)